
LA MIA STORIA NELLO YOGA
Nei miei 25 anni di pratica ho viaggiato tra l'Europa, l'America e l'India per esplorare e approfondire svariate discipline yogiche. Durante il mio percorso ho avuto la fortuna di incontrare diversi Maestri, ognuno dei quali mi ha insegnato le possibilità infinite di questo cammino in continua evoluzione. Tra questi, quelli che hanno maggiormente toccato le mie vibrazioni ed hanno portato un reale cambiamento sono:
-
Renato Turla mio mentore di questi ultimi anni, con lui lo yoga ha trovato una nuova strada di scoperta per l'indagine del corpo e la libertà della mente, insegnamenti che trasferisco rivisitandoli, sempre ai miei allievi.
-
Dona Holleman certificandomi sotto la sua supervisione nel Centered Yoga, una metodologia elaborata su 8 principi vitali. Metodo che mi ha rivelato e ridato gioia nella pratica e nella condivisione della stessa.
-
Rod Stryker un faro nell'esplorazione del Vinyasa Krama e del Tantra.
-
J.H. Lasater per il Restorative Yoga di cui sono certificata Relax And Renew® Level I.
-
Anodea Judith per la visione dei Cakra.
-
Ateeka meravigliosa yogini che mi ha introdotto nelle vie del Tantra e del Restorative.
-
Lino Miele che ho seguito per un decennio nell'esplorazione dell'Ashtanga Vinyasa Yoga
Ho gestito dal 2012 al 2021 la scuola [hohm]StreetYoga di Milano, con Marco Migliavacca e per quattro anni, co-diretto ed insegnato come principale istruttore, la Formazione 250h nel Hatha-Vinyasa della stessa scuola.
Continuo a formare insegnanti attraverso gli approfondimenti de: "Il corpo che pensa"; "Restorative Yoga" e "Vinyasa Krama".
Le mie lezioni sono educative e di ispirazione per ogni praticante che sia avanzato o principiante. Non abbraccio uno stile di yoga piuttosto che un altro, il mio approccio può essere applicato a qualsiasi modalità o stile di yoga.
Nelle mie classi troverai un mix di tutto quello che ho studiato e messo in pratica negli anni. C'è dinamismo e fluidità ma anche molta staticità per esplorare il sentire che viene dall'interno. Vi è attenzione alla costruzione degli asana, nel dettaglio e nella sequenza. Insegno principalmente Yoga Asana, insegno l'uso dei props per indagare la postura, per mettere "l'intelligenza", la sensibilità, lì dove si deve. Metto a disposizione- sempre con molta umiltà e sana ironia - la mia conoscenza, il mio sentire, i miei studi nello yoga e la mia creatività consapevole.
Se vuoi partecipare ad una mia lezione, invitarmi nella tua scuola e/o iscriverti ad una formazione, scrivimi. Sarò felice di darti ogni tipo di informazione.